Un quadrilatero che brilla di tanti colori: l’oro di Venezia, il blu del mare di Jesolo, il verde della Pineta di Eraclea e l’azzurro del cielo limpido di Cavallino Treporti.
Una zona che significa vacanze al mare in mezzo a natura, storia, cultura. Località dove le famiglie trovano accoglienza e spazi su misura per loro, dove la spiaggia è una lunga striscia dorata che bacia un mare sicuro, dai bassi fondali.


Jesolo

Jesolo

E’ una delle mete preferite per le vacanze al mare in Veneto, nell’alto Adriatico. Zona ricca di alberghi e strutture ricettive di vario tipo, aperte da febbraio a ottobre, che ospitano soprattutto famiglie. Zona piena di ristoranti dove assaggiare le specialità del luogo, di boutique e negozi dove fare shopping, di locali per le serate estive, di parchi divertimento dove i bambini si divertono come non mai.
Jesolo ha un lungo litorale dove le spiagge sono attrezzate e sorvegliate, il mare ha un fondale basso dove i bambini nuotano sicuri, l’entroterra è pianeggiante e verde, con parchi dove passeggiare o pedalare in bicicletta.

Cavallino Treporti

Destinazione a pochi chilometri da Venezia, Cavallino Treporti è amata e scelta ogni anno da tantissimi turisti soprattutto per i suoi campeggi. L’ambiente unisce mare e laguna in un contesto naturale unico nel suo genere.
Un regno paradisiaco dove i campeggiatori trovano veri e propri villaggi immersi nel verde e nella pineta, affacciati sul mare, con piscine, animazione, cinema, arene per gli spettacoli, spazi immensi e alloggi di vario tipo.
Cavallino offre la possibilità di fare bellissime gite in barca, praticare sport di mare, visitare suggestivi borghi lagunari e naturalmente la bellissima Venezia.

Cavallino Treporti
Eraclea Mare

Eraclea Mare

Tranquillità, tanto verde e un mare azzurro e calmo. Eraclea Mare è una località turistica al centro della zona balneare limitrofa a Venezia, vicina a Jesolo. Come Cavallino, anche Eraclea è una cittadina ricca di campeggi grandissimi con accesso al mare, dove la natura è la vera protagonista.
C’è tanto verde grazie alla rigogliosa pineta che costeggia il mare, un vanto per tutti quelli che abitano qui e un elemento molto apprezzato dai tantissimi turisti che trascorrono le vacanze ad Eraclea ogni anno.
Per chi ama la natura, è immancabile una passeggiata o una pedalata nella riserva naturale Laguna del Mort, con le sue dune che la separano dal mare.
Eraclea ha anche la sua manifestazione di punta, la Festa dei Dogi, una rievocazione storica dell’epoca della Repubblica di Venezia, che riporta indietro nel tempo.

Venezia

Non servono presentazioni per una delle città più belle e ricche di arte e storia in Italia. Adagiata su oltre 100 piccole isole sull’acqua, collegate da ponti e rialti, celebre per i suoi canali da attraversare a bordo di suggestive gondole, Venezia è una città unica al mondo.
Niente strade, ma canali fiancheggiati da palazzi storici di epoca rinascimentale e gotica, che sfociano in piazza San Marco, con l’omonima basilica dove la cultura romana si fonde con quella bizantina, il campanile di San Marco che domina la città, Palazzo Ducale con le sue innumerevoli opere d’arte.
Venezia è sinonimo di Carnevale, il più famoso d’Europa, di arte e di storia. Tutto l’anno si susseguono mostre di artisti internazionali e iniziative culturali.
Un giro in gondola sul Canal Grande e un passaggio sul Ponte di Rialto sono d’obbligo.

Venezia